Blog

Home > Nominati i commissari per lo sblocco delle opere

Nominati i commissari per lo sblocco delle opere

A cura di

Aprile 20, 2021

Oggi i lavori dell’Esecutivo FenealUil con il Segretario UIL PierPaolo Bombardieri.
Un video tributo ricorda la recente scomparsa di Learco Sacchetti, componente di Segreteria per lungo tempo
IL VIDEO , il saluto e il pensiero di tutti va anche al compagno Saverio Ranieri e all’amico Luigi Covatta venuti anch’essi mancare in questi giorni.

Dall”intervento del Segretario Generale Vito Panzarella.

“Bene la nomina dei commissari per lo sblocco di 57 opere ma rafforzare le procedure poste oggi a garanzia della legalità e trasparenza è l’unico modo per garantire un lavoro dignitoso e sicuro. Ugualmente la piattaforma per il rinnovo del nuovo CCNL edilizia punta proprio a qualificare il settore con la richiesta di più diritti e più sicurezza insieme alla richiesta di un giusto aumento salariale. Italia Veloce, Recovery Fund, Superbonus rappresentano un’occasione unica di rilancio del settore e del Paese ma non senza la giusta attenzione alla qualità del lavoro, ai diritti e alle tutele dei lavoratori legando tutto alla qualità del costruito e alla utilità delle opere. “

A cura di

A cura di

Articoli correlati

Intervista Panzarella

FenealUil, Panzarella: con l’ultimo accordo saranno salvaguardati i cantieri del Recovery Plan DI EMANUELE GHIANI – IL DIARIO DEL LAVORO Febbraio19/ 2021 Il diario del lavoro ha intervistato il segretario generale della FenealUil, Vito Panzarella, sugli accordi...

leggi tutto