Blog

Home > Informativa privacy per newsletter aziendale

Informativa privacy per newsletter aziendale

ISCRIZIONE ALLA NEWSLETTER DEL BLOG della Feneal Uil Nazionale: blog.fenealuil.it/home-blog-fenealuil.it

INFORMAZIONI SUL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI
ai sensi dell’articolo 13 del Regolamento (UE) 2016/679

La Newsletter è distribuita dalla FenealUIL Nazionale via e-mail – in automatico e gratuitamente – a quanti fanno richiesta di riceverla compilando il form.
I dati forniti saranno utilizzati con strumenti informatici e telematici al solo fine di fornire il servizio richiesto e, per tale ragione, saranno conservati esclusivamente per il periodo in cui lo stesso sarà̀ attivo.
La base giuridica di tale trattamento è da rinvenirsi nei compiti istituzionali affidati all’ente e volti a favorire la conoscenza della normativa in materia di protezione dei dati personali (v., in particolare, l’art. 57, par. 1, lett. b) e d), del Regolamento (UE) 2016/679, di seguito “Regolamento”).

Il titolare del trattamento è la FenealUIL Nazionale con sede a Roma in Via Alessandria 171; e-mail: info@fenealuil.eu; PEC: fenealuil@pec.fenealuil.it; centralino: 06/8547393.
I dati saranno trattati anche dalla Open-Box srl (P.I.01952550513) www.open-box.it espressamente nominata come responsabile esterno del trattamento incaricato per l’attività di gestione delle newsletter.

Il Responsabile per la protezione dei dati personali (RPD) o Data Protection Officer (DPO) è l’Avv. Domenico Senese, contattabile al seguente recapito: mail domenico.senese@gmail.com; telefono ufficio 06 97275962.
Gli interessati hanno il diritto di ottenere dall’Ente, nei casi previsti, l’accesso ai dati personali e la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento che li riguarda o di opporsi al trattamento (artt. 15 e ss. del Regolamento).

Gli interessati che ritengono che il trattamento dei dati personali a loro riferiti effettuato attraverso questo servizio avvenga in violazione di quanto previsto dal Regolamento hanno il diritto di proporre reclamo al Garante, come previsto dall’art. 77 del Regolamento stesso, o di adire le opportune sedi giudiziarie (art. 79 del Regolamento).

CANCELLAZIONE DEL SERVIZIO
Per non ricevere più̀ la newsletter sarà sufficiente cliccare il link “unsubscribe from this list” presente nel footer della newsletter.
In caso di problemi tecnici, è possibile inviare una segnalazione e-mail a: privacy@open-box.it.